Inan, Ambasciatore di Istanbul

July 21, 2016

    Istanbul è una grandissima città che sta a cavallo tra due continenti, Asia ed Europa. E’ la casa di circa 14 milioni di persone e suscita la curiosità di tantissime persone che la vorrebbero visitare. Per aiutare tutte le persone che si trovassero a muovercisi, esiste un complesso sistema di tram, funicolari, metropolitane, autobus e traghetti oltre che dei mini bus mappati solo da Moovit.

    istanbul trolley

    Incontriamo Inan, un grafico specializato in animazioni, anche noto per il suo contributo ad Istanbul su Moovit. E’ entrato nella Community quando cercava un’app per il trasporto pubblico che funzionasse grazie al contributo degli utenti stessi dei servizi cittadini. Voleva contribuire come già faceva su Openstreetmap. Inan a quel punto aveva realizzato: “usando i mezzi da quando ero piccolo, ormai non potevo più farne a meno per muovermi agilmente e senza preoccupazioni ad Istanbul, così ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze a tutti gli altri utenti”.

    Inan era stato invitato a diventare Ambasciatore della città dopo aver mostrato tanto entusiasmo. Inan ci ha detto che quando il Team gliel’ha proposto si è sentito molto realizzato. Da quel momento ha cominciato ad usare molto spesso l’app e a vedere come potessero essere migliorate le cose. Ci ha raccontato che da quando è diventato Ambascaitore non vede l’ora di collegarsi all’Editor per vedere se qualche nuovo utente si è iscritto per aiutare a migliorare i dati. Ritiene che sia importantissimo, poichè il sistema è complesso in città. Ci sono moltissime aziende indipendenti! Ci dice: “Mi sento cmoe se stessi giocando ad un videogioco quando sono davanti all’Editor, ma in verità ricostruisco la realtà”.

    Per le sue prossime sfide, Inan ci ha detto “sto pensando a come far incontrare tutti gli utenti della Community anche nella realà, per poter organizzare una sessione di mappatura in compagnia, come hanno fatto molti utenti in altri paesi fino ad oggi”. Speriamo di raccontarvi le novità su questa Mapathon molto presto allora! 🙂

    Previous