Milano si prepara al Natale

December 6, 2017

    Per l’intera giornata del 7/12 (Sant’Ambrogio) sarà in vigore l’orario del Sabato su tutte le linee ATM.

    Venerdì 8 la rete ATM di superficie seguirà l’orario Festivo mentre le metropolitane seguiranno la programmazione del Sabato, garantendo maggiori frequenze.

    Solo la linea M5 si distaccherà dalle altre: i treni seguiranno l’orario festivo tutti i giorni dal 7 al 10 Dicembre.

    Sono molti gli eventi imperdibili in corso a Milano durante il periodo pre-natalizio. In particolare sono due le grandi fiere visitate da milanesi e turisti:

    • Fiera degli Oh Bej Oh Bej – una serie di bancarelle che permettono di tuffarsi nel tradizionale mercatino natalizio di Milano. Un tempo per le strade di Sant’Ambrogio, da qualche anno come anche questa volta si svolge in Piazza Castello dal 7 all’10 Dicembre.
    • Artigiano in Fiera – appuntamento a Rho Fiera con migliaia di artigiani dall’Italia e dal Mondo per trovare il regalo giusto per tutte le esigenze e scoprire nuove culture. Dal 2 e fino al 10 dicembre è aperta dalle 10 alle 22.30 e si può raggiungere con la metropolitana (biglietto da 2,50€) o con i servizi Trenord da Milano diretti a Varese, Novara, Arona e Domodossola (biglietto da 2,20€).

    La rete notturna sarà completamente attiva sempre, dalla notte tra il 6 ed il 7 dicembre alla domenica 10.

    Mercoledì 7, la sera di Sant’Ambrogio, come da tradizione si terrà la “Prima della Scala” e per questo motivo il Tram 1 dal tardo pomeriggio fino al termine del servizio non transiterà tra Cordusio e Repubblica.

    In occasione della Fiera degli Oh Bej Oh Bej i tram della linea 4 i bus delle linee 58, 94 e la linea notturna N6 deviano i percorsi in zona piazza Castello dalle 18 di Mercoledì 6. Per chi raggiunge i tradizionali mercatini milanesi in metropolitana, in alternativa alla fermata Cairoli M1 (che potrebbe risultare sovraffollata), è possibile utilizzare anche quelle limitrofe di Cadorna M1/M2, Cordusio M1 e Lanza M2.

     

    Precedente