Bjorn il Magnanimo

June 22, 2016

    eisenach

    La prima volta che abbiamo parlato con Bjorn questo mese è stato via chat, lui viene da Eisenach, una grande città antica a nord est di Francoforte in Germania. Bjorn è un grande appassionato di tecnologia e ammette di essere rimasto affascinato dai computer, internet e la telefonia “sin da quanto ero bambino”, dice. Era alla ricerca di grandi novità su internet quando ha letto per la prima volta di Moovit su un sito che parlava di app. Ha detto, “la funzione di Navigazione Assistita è stata quella che più mi ha attratto, poichè mi è successo spesso di addormentarmi sul bus prima della mia fermata, e perderla regolarmente”. Una che storia che (dai, ammettiamolo) tutti avremo vissuto almeno una volta direttamente! Bjorn aveva già preso parte ad altre comunità online ed era felicissimo di sbarcare anche su quella di Moovit. Il suo obiettivo era.. “Portare il servizio dell’app nelle mani di tutti i miei concittadini e dei turisti nella mia città!”.

    Forse le esperienze precedenti di Bjorn lo avevano preparato per la nuova esperienza nella Community di Moovit, perchè è partito subito in quarta a mappare sull’Editor come se stesse giocando ad un appassionante videogame. E’ entrato nella Community a dicembre dell’anno scorso e in 4 mesi è diventato un pro. Ha mappato tutte le 73 linee di Eisenach per un totale di 815 viaggi diversi! Data la sua passione, lo abbiamo invitato a rientrare nel programma ambasciatori. Gli abbiamo chiesto se sia cambiato qualcosa nel suo approccio con la Community sotto il nome di Ambasciatore, e ci ha risposto che è cambiato moltissimo. “In ogni momento del mio tempo libero cerco l’occasione per entrare in contatto con potenziali nuovi utenti della Community, lo faccio anche alle fermate dell’autobus! E, perchè no, quando lo trovo simpatico, disturbo un attimo anche l’autista quando è in sosta per chiedergli se conosce Moovit!”
    Ora Bjorn ci parla di come vorrebbe organizzare degli incontri della Community per poter scambiare punti di vista su errori e suggerimenti. Bjorn, che ha fatto l’elettricista e ha poi seguito corsi per lavorare alla motorizzazione civile, è spesso impegnato in altre attività di volontariato. E’ stato anche volontario nei Vigili del Fuoco per 7 anni e ora lo è per la croce rossa tedesca.

    Bkorn ha un senso civico straordinario, vogliamo inviargli un grande grazie e i migliori auguri per una vita sempre piena di emozioni!

    Previous