Indietro

Cambia il gestore del trasporto pubblico a Firenze e in Toscana ma Moovit resta attiva e al tuo fianco. Passaparola!

October 29, 2021

    Come saprai dal 1 novembre 2021 subentra un nuovo gestore del trasporto pubblico locale nell’area di Firenze e della Toscana.

    Con il termine delle attività di Ataf, anche l’app ufficiale di Ataf verrà disattivata.

    L’app Moovit invece resta attiva e funzionante: ti chiediamo di fare passaparola con gli altri utenti del trasporto pubblico come te, con amici, compagni di scuola e colleghi invitandoli a scaricare l’app Moovit.

    Ringraziando Ataf per il servizio svolto in questi anni e per la preziosa collaborazione che abbiamo avviato da febbraio 2020, diamo il benvenuto ad Autolinee Toscane a Firenze e in Toscana.

    Ecco alcune risposte alle domande più frequenti:

    cosa cambia al servizio di trasporto pubblico a Firenze e in Toscana?

    ​​Sul servizio quotidiano cambierà poco per il momento. Per ora nessun cambiamento dal 1 novembre per linee, bus, fermate, orari e tariffe.

    Dove trovo le informazioni su linee, bus, fermate e orari?

    Ovviamente sull’app Moovit. Siamo infatti al lavoro per mantenere sempre aggiornati i dati sul servizio di trasporto pubblico nell’area di Firenze e della Toscana.

    Dove trovo le tariffe e dove posso acquistare un abbonamento al trasporto pubblico?

    È on-line il portale web at-bus.it, dove ogni passeggero può registrarsi e creare un proprio profilo, condizione necessaria per poter, a partire dallo scorso 18 ottobre, acquistare un abbonamento. Dal sito è possibile conoscere tariffe di abbonamenti urbani ed extraurbani e le agevolazioni a cui si ha diritto. Una volta acquistato l’abbonamento, sarà sufficiente avere a bordo con sé la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

    E se ho ancora un abbonamento valido acquistato in precedenza?

    Tutti gli abbonamenti acquistati prima del 1 novembre con scadenza oltre il 1 novembre, continueranno ad essere validi fino alla loro scadenza: è necessario portare a bordo con sé l’abbonamento, la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

    Ricorda inoltre che nell’app Moovit non trovi solo autobus e tram ma tutti i mezzi di mobilità urbana presenti nella tua area: treni regionali, monopattini elettrici, bike e scooter sharing.

    A presto e buon viaggio!

    Il team di Moovit in Toscana

    Precedente