Moovit Updates

Fase 2 dal 4 maggio: i trasporti a Milano e in Lombardia

Rete ATM

Da lunedì 4 maggio l’intera rete di ATM torna a pieno regime, con orari e frequenze secondo il consueto orario: feriale dal lunedì al venerdì, sabato nelle giornate di sabato, festivo la domenica e nelle giornate di festività.

Le linee notturne NM1, NM2, NM3, N25, N26, N90, N91 saranno attive tutte le notti, mentre le restanti linee saranno attive nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica.

Trenord

Da lunedì 4 maggio le linee suburbane S1, S2, S5, S6, S8, S11 e S13 ritorneranno a viaggiare con una frequenza ogni 30 minuti nelle fasce orarie di punta (6:00 – 9:30 e 16:00 – 19:00).

Il servizio regionale, invece, verrà incrementato dal 40% al 60%, mantenendo ancora in vigore alcune riduzioni di corse.

Il servizio Malpensa Express da/per Milano Cadorna rimane sospeso: il collegamento con l’aeroporto di Malpensa viene garantito dalle corse in partenza da Milano Centrale.

Qui i dettagli del programma di esercizio previsto nei giorni feriali sulla rete Trenord.

Brescia Mobilità

Da lunedì 4 maggio è previsto un aumento delle corse nelle ore di maggior utilizzo. Rimane sospeso il servizio sulla linea 18.

ATB Bergamo

Da lunedì 4 maggio su tutte le linee ATB è in vigore un nuovo orario “annuale” con corse ogni 15 minuti. Negli orari di punta dalle ore 7:00 alle 9:30 e dalle 12:30 alle 14:30, la frequenza media di transito degli autobus sarà intensificata con una corsa ogni 7/8 minuti sulle tratte più frequentate della Linea 5 (Scanzorosciate – Gorle – Bergamo – Lallio – Treviolo), della Linea 6 (Porta Nuova – Stezzano – Azzano San Paolo) e della Linea 8 (Seriate – Longuelo). La frequenza della Linea C sarà intensificata con una corsa ogni 15 minuti anche al pomeriggio.

La domenica le corse seguiranno il consueto orario festivo fino alle ore 20:00 circa. Tutti i giorni (feriali e festivi) il servizio terminerà alle ore 20:00 circa.

Le corse del tram della linea T1 Bergamo – Albino seguiranno dal lunedì al sabato l’orario feriale non scolastico con frequenza di un tram ogni 15 minuti. La domenica si applicherà l’orario festivo (una corsa ogni 30 minuti con intensificazioni a 20 minuti nel pomeriggio).

Rimane sospeso il servizio della Funicolare di Città e della Funicolare di San Vigilio. Il collegamento da Città Bassa per Colle Aperto viene garantito dalla Linea 1 che nel tratto stazione-Colle Aperto avrà una frequenza media di circa 10 minuti. Mentre quello da Colle Aperto a San Vigilio verrà effettuato dalla Linea 21 che circolerà fino alle ore 9:50.

Nord Est Trasporti, Movibus e STIE

Da lunedì 4 maggio viene ripristinato il normale servizio feriale non scolastico.

Tutte le opzioni di mobilità in un’unica app

Ricorda: all’interno di Moovit non trovi solo le soluzioni con il trasporto pubblico ma tutte le opzioni di mobilità. Tutto in Moovit, tutto in un’unica app: bike sharing, scooter sharing, taxi, treni regionali, autobus, metropolitane e monopattini elettrici.

Exit mobile version