Indietro

Nei prossimi giorni modifiche alla rete regionale e suburbana di Trenord: info sempre aggiornate su Moovit

    Su tutta la rete regionale e suburbana di Trenord sono previste alcune modifiche al servizio a partire dal 18 luglio e dal 1 agosto fino a domenica 29 agosto. I lavori sulle linee sono indispensabili per potenziare le linee e migliorare il servizio ferroviario. Tutti gli aggiornamenti e i percorsi alternativi sono disponibili all’interno dell’app Moovit e sui canali di Trenord. Nei prossimi giorni ti suggeriamo dunque di prestare attenzione durante la pianificazione dei tuoi spostamenti e, viste le modifiche previste, di considerare dei tempi di viaggio superiori alla media.

    Modifiche da domenica 18 luglio a domenica 29 agosto:

    Linea ferroviaria S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate

    Fino al 29 agosto, per lavori tra Sesto San Giovanni e Monza, la linea S9 non effettua servizio tra Seregno e Milano Lambrate. Inoltre per il proseguimento dei lavori di costruzione della nuova stazione di Milano Tibaldi, la circolazione della linea rimane sospesa tra Milano San Cristoforo e Milano Lambrate.

    Da domenica 18 luglio, quindi, saranno attive esclusivamente le tratte:

    • Albairate – Milano San Cristoforo;
    • Saronno – Seregno.

    In sostituzione alle tratte ferroviarie sospese, è possibile utilizzare:

    • i treni della linea Milano – Mortara, tra Milano San Cristoforo e Milano Porta Genova per proseguire con la linea M2;
    • i treni della linea S11 tra Seregno e Milano;
    • e i treni della linea S8, Milano-Carnate-Bergamo e Milano-Sondrio-Tirano tra Monza e Milano.

    Linea ferroviaria S7 Lecco – Molteno – Monza Milano

    Fino al 29 agosto, per lavori tra Sesto San Giovanni e Monza, la linea S7 arriverà e partirà dalla stazione di Monza. Tra Monza e Milano Porta Garibaldi è possibile utilizzare i treni della linea S8, Milano – Carnate – Bergamo e Milano – Sondrio – Tirano.

    Linea ferroviaria R27 Milano – Saronno – Novara

    Completati i lavori di adeguamento strutturale del ponte sul fiume Ticino, la circolazione dei treni riprende regolarmente fino a Novara Nord. Viene inoltre attivata la nuova stazione di Galliate – Ponte Ticino: vi fermeranno tutti i treni della linea fino al 29 agosto. Dal 5 settembre la stazione sarà attiva solamente durante i giorni festivi.

    Modifiche da domenica 1 agosto a domenica 29 agosto:

    Linea ferroviaria R7 Lecco – Bergamo

    Fino al 29 agosto, per lavori tra Calolziocorte e Ponte San Pietro, la circolazione è sospesa su tutta la linea e sostituita con autobus tra Bergamo e Calolziocorte. Per proseguire per Lecco, è possibile utilizzare i treni della linea S8. I treni del weekend tra Lecco e Verona arriveranno e partiranno da Bergamo.

    Tutte le modifiche al servizio sono sempre aggiornate sull’app Moovit! Pianifica il tuo viaggio, scopri l’alternativa di viaggio migliore e suggerisci agli altri pendolari di utilizzare Moovit per pianificare al meglio i propri spostamenti.

    Buon viaggio,

    il team di Moovit in Lombardia

    Precedente