Back

Lavori metropolitana di Brescia: servizio limitato dal 1° luglio

    Dal 1 luglio al 31 agosto, per lavori di manutenzione straordinaria della tratta in viadotto tra Sant’Eufemia – Buffalora e Sanpolino, saranno chiusi al pubblico il capolinea di Sant’Eufemia – Buffalora e la stazione di Sanpolino.

    SERVIZIO METRO

    Il servizio resta regolare sulla tratta Poliambulanza – Prealpino, senza alcun tipo di variazione, mentre è previsto un treno metro dedicato che effettuerà servizio spola tra le stazioni di Poliambulanza, San Polo Parco e San Polo, tratta nella quale sarà disponibile una sola banchina, che andrà utilizzata sia per la salita sia per la discesa. Mentre per proseguire oltre la stazione di Poliambulanza, sia in direzione San Polo sia in direzione Prealpino, sarà necessario cambiare treno alla stazione Poliambulanza.

    SERVIZIO BUS SOSTITUTIVO SANT’EUFEMIA – BUFFALORA

    Attivato un servizio autobus sostitutivo che collegherà in modo diretto Sant’Eufemia – Buffalora alla stazione Poliambulanza con una frequenza di 10 minuti con fermata di fronte al capolinea metro di Sant’Eufemia – Buffalora e presso l’ingresso della stazione di Poliambulanza.

    L’autobus non effettuerà le fermate intermedie di Sanpolino, San Polo e San Polo Parco.

    STAZIONE SANPOLINO

    I collegamenti tra Rezzato e la metropolitana, da un lato, e tra Sanpolino, la stazione ferroviaria e il centro città, dall’altro, saranno assicurati con apposita deviazione della linea bus 3 (Mandolossa – Rezzato).

    Durante il periodo di chiusura delle stazioni di Sanpolino e Sant’Eufemia-Buffalora, la linea 3 infatti seguirà un percorso deviato, non effettuando la fermata del capolinea metro di Sant’Eufemia-Buffalora, ma fermando in via Merisi (direzione Mandolossa) e in via degli Alpini (direzione Rezzato) in prossimità della stazione metro di Sanpolino.

    I quartieri di Buffalora e di Sanpolino saranno inoltre collegati con il Centro storico attraverso il normale percorso della linea bus 9 Violino – Buffalora.

    Pianifica il tuo viaggio con Moovit: la nostra Community ha già reso disponibili a tutti gli utenti le informazioni aggiornate.

    Previous