Back

Un promemoria per la tua sicurezza a bordo

Nonostante l’allentamento di diverse misure, ricorda di indossare sempre la mascherina a bordo dei mezzi pubblici per la tua sicurezza e quella degli altri viaggiatori.

Inoltre è sempre obbligatorio occupare i posti indicati come disponibili, ma viene introdotta una novità: nei mezzi che lo consentono, sarà possibile occupare le sedute che sono disposte in fila, una dietro l’altra, senza alternanza tra posti vuoti e posti occupati.

Le singole regioni possono poi decidere autonomamente di allentare ulteriormente queste misure, è il caso ad esempio dell’Emilia-Romagna dove da oggi – 26 giugno – possono essere occupati il 100% dei posti a sedere. Ciascuna azienda di trasporto pubblico può comunque valutare di modificare le regole con misure più restrittive nel caso in cui lo ritenesse necessario per la sicurezza dei viaggiatori a bordo.

Prima di metterti in viaggio pianifica il percorso con Moovit e verifica con attenzione le regole in vigore nella tua area e per l’azienda di trasporto pubblico che utilizzerai per spostarti.

Buon viaggio!

Il team di Moovit in Italia

Previous
 

Copyright © moovit.com 2020