Ambasciatori senza confini!

December 20, 2016

    Barbados
    Barbados si trova nei Caraibi orientali ed è stata una colonia inglese fino al 1966, quando l’isola è tornata indipendente. E’ ancora popolata da molti turisti inglesi, tra le altre nazionalità, con circa 40k presenze al mese. Sui 400mila che ci vivono, un terzo abita la piccola capitale Bridgetown. Storicamente, l’economia di Barbados è dipesa molto dallo zucchero, ma negli ultimi 30 anni si è estesa al turismo e alla manifattura. Negli ultimi anni il governo ha cominciato a riconoscere lo spirito ambientalista e pulito dei suoi abitanti e dell’ambiente. Ciò è stato reso necessario per salvare i coralli che popolano le baie. Gli iconici bus dell’isola gialli e blu servono solitamente la popolazione e in particolare gli studenti.

    barbados4newsletter

    La Storia – Una nuova era di mappature
    Quando l’idea di portare ambasciatori della Community di Moovit da tutto il mondo fino a qui virtualmente per mappare il trasporto locale con le capacità acquisite altrove ha incontrato l’entusiasmo di diversi volontari con cui il team ha discusso, è nato il progetto di Barbados nell’Editor. Più Ambasciatori di diverse aree del mondo si sono imbarcati in questa avventura! Abbiamo così avviato la sifda di mappare in remoto un’area molto lontana dalle origini dei nostri ambasciatori, che però con le loro competenze e capacità di orientarsi sono riusciti a concludere questo bellissimo progetto comune. Appena se n’è parlato nel gruppo globale degli ambasciatori di Moovit in molti hanno chiesto di poter fare un’esperienza simile! Qualsiasi luogo dove ci siano informazioni grezze sufficientemente chiare è candidato alla mappatura in remoto come è avvenuto per le Barbados! E sufficiente un team di volontari appassionati e con grande senso di orientamento e capacità di utilizzo dell’Editor.

    Con questo primo avvenimento di Mooviters fuori dai confini che ha coinvolto 6 ambasciatori di diversi paesi è stato possibile mappare 84 linee del bus sull’isola. Vorremmo ringraziare questi partecipanti uno ad uno: Sinisa dalla Croazia, Milos dalla Serbia, Marcio dal Brasile, Marios dalla Grecia, Gerard dalla Spagna e Bogdan dalla Romania. Ci hanno messo solo 2 settimane a mappare l’intera isola coordinando i loro sforzi. Insieme, hanno deciso di mappare determinate linee ognuno scambiandosi idee su come migliorare il processo quando sorgevano dubbi.

    State connessi per scoprire nuove iniziative come questa di Mooviters fuori dai confini.

    Previous