Incontriamo Amy Wyron, la responsabile per le partnership di Moovit. Amy è originaria di Washington, DC ed entrò nella famiglia di Moovit alla fine del 2012, quando l’app stava entrando nel mercato globale. Ci dice con un sorriso raggiante che il suo primo lancio di una città era stato per Madrid, “questa città sarà sempre un posto speciale nel mio cuore.” E’ lì che ha concluso il suo Master. Impressionante! Parla quattro lingue; Inglese, ebraico, spagnolo e portoghese.
Nella sua posizione in Moovit, Amy è responsabile per le partnership a livello globale e locale. Coordina collaborazioni con diversi player di tutto il settore dei trasporti e i pionieri dei progetti come quello di Moovit. La missione di Amy è creare valore reciproco per entrambi: per Moovit e per tutti i nostri partner. Inoltre, conduce la squadra di Country Manager internazionali che si occupano del miglioramento delle prestazioni Marketing di Moovit in 8 paesi diversi.
I giorni di Amy sono pieni di attività diverse. Moovit mira ad essere la migliore app di trasporto pubblico sia a livello globale che locale, ciò significa, come descrive Amy, “che ho passato un sacco di tempo immersa in ogni mercato per imparare a conoscere ogni luogo individualmente. Mi piace che sia parte del mio lavoro.”
Amy ci ha raccontato con entusiasmo uno degli aneddoti sulle sue esperienze. “Alcuni membri del Team Moovit ed io eravamo in viaggio a Rio de Janeiro per una serie di incontri. In volo c’era un enorme tempesta di pioggia e dopo molte ore di viaggio pesante, la maggior parte dei team ha deciso di prendere un taxi per l’hotel.”. A questo punto, Amy ha detto con orgoglio, “Io ho deciso di provare subito l’efficacia di Moovit, utilizzando i mezzi pubblici. Venti minuti dopo ero arrivata. Il resto del Team, invece, è arrivato in albergo due ore dopo, per il traffico!”. Dobbiamo aggiungere qualcosa?