Esplora Barcellona con i mezzi pubblici

November 2, 2016

    Consigli dal nostro Ambasciatore

    Ormai lo sanno tutti, Moovit conta su una grandiosa Community di viaggiatori in migliaia di città del mondo! Oltre 65 mila persone aiutano il team di Moovit tutti i giorni a migliorare i dati su orari e percorsi dei mezzi pubblici, molti altri contribuiscono con segnalazioni e suggerimenti in ogni momento durante il proprio viaggio.

    Oggi l’ambasciatore della Community di Moovit a Barcellona, Gerard, condivide con noi alcuni segreti su come esplorare più facilmente la sua città, meta molto gettonata dagli italiani. Ecco i suoi suggerimenti:

    Il quartiere più interessante

    Montjuic, sull’omonima collina che osserva la città, è uno dei posti da visitare quando si va a Barcellona. Da qui è possibile ammirare tutta la città e il mare, così come lo Stadio Olimpico, le piscine e tutto ciò che ha fatto da contesto alle olimpiadi del 1992. Troverete anche tantissimi piccoli parchi e giardini, il Museo de Arte Catalana progettato da Gae Aulenti (che è chiuso di lunedì) e la Fondazione Mirò, che espone la collezione più ricca di opere dell’artista.

    Il miglior posto per mangiare Paella

    Vero, non è tipicamente di Barcellona, ma la Paella che assaggerete a 7 Portes la porterete nel cuore. Se da fuori vi sembrerà di entrare in un ristorante di lusso, la verità è ben diversa: state per mangiare in uno dei ristoranti più famosi al mondo, e più storici della città. Non scordate di prenotare se volete fare una cena qui! Altrimenti potrete mettervi in coda sotto i bellissimi portici a due passi da Barceloneta e dal Gotico.

    Vivere la Cultura della città

    Durante tutto l’anno si susseguono una marea di eventi e festival in tutta la città. Qui trovate tutte le prossime date. Imperdibile il festival del Barrio de Gracia, nell’omonimo quartiere ricco di diversità, tra palazzi moderni ed isolati perfettamente squadrati, tagliati solo dalla Diagonal. Ad agosto questo quartiere diventa una decorazione unica e si susseguono balli e feste per le strade.

    Dove vedere un tramonto mozzafiato

    La Carretera de les Aigües a Collserola è forse il punto più alto della città accessibile con i mezzi pubblici. Si sale fin lassù con una funicolare e dopo una breve passeggiata nel parco ci si imbatte in incredibili viste con la città in primo piano ed il mare sullo sfondo.

    Consigli per viaggiare con i mezzi pubblici

    Il modo migliore per spostarsi sono la metro e i tram. Spesso sono molto meno affollati dei bus come mezzi, e raggiungono i posti più interessanti della città. Per tutte le informazioni sui biglietti clicca qui!

    La linea migliore per un tour della città

    La H12 attraversa l’intera città! Si potrà ammirare ogni luogo rilevante della città, da Plaça d’Espanya a Plaça de Catalunya fino alla Sagrada Familia e il Passeig de Gracia.

    La cosa più bella di aggiungere orari e percorsi su Moovit

    Inserendo i percorsi delle linee mancanti di Barcellona su Moovit Gerard ci racconta di aver scoperto che esitatno linee più veloci di altre che solitamente usava. Moovit si rivela utile anche per chi vive nella propria città, è garantito! Perchè considera sempre la migliore alternativa considerando modifiche temporeanee, deviazioni e lavori in corso.

    Per sapere di più su come migliorare le informazioni disponibili nella tua area visita il nostro sito!

    Previous