Sarà un fine settimana ricco di avvenimenti nella città che seguono il rito ambrosiano, in particolare a Milano! Moovit vi accompagnerà fino alla vostra piazza preferita, per seguire le sfilate di carnevale o la parata del capodanno cinese. Se poi preferirete visitare uno dei tanti luoghi romantici della città con la vostra dolce metà o godervi una passeggiata da single con i tuoi migliori amici Moovit sarà sempre a portata di mano. Guardate cosa succede in questi giorni..
Carnevale Ambrosiano 2016
Sabato 13 dalle ore 15 – P.za Beccaria
Come tutti gli anni, il sabato del carnevale ambrosiano, la sfilata dei carri allegorici degli oratori milanesi si terrà all’ombra della madonnina, dietro Piazza Duomo, con partenza alle 15 da Piazza Beccaria. Il tema di quest’anno è All’Incontrario. Il mondo dell’opposto e del contrario. Il bianco e il nero, il giorno e la notte, i lupi e gli agnelli per questa giornata così particolare smetteranno di essere nemici creando animazioni in comune.
Capodanno Cinese
Domenica 14 dalle ore 14 – P.za Gramsci
Nel cuore della Chinatown milanese di zona Paolo Sarpi si festeggia dall’8 febbraio l’arrivo dell’anno della Scimmia. La sfilata del dragone e delle scuole di danza e arti marziali in via Paolo Sarpi quest’anno cadrà nel giorno di San Valentino. Il ritrovo per seguire la parata dall’inizio alla fine è alle 14 in Piazza Gramsci!
Salon du Chocolat
Da Sabato 13 a Lunedì 15 – P.za Bo Bardi
Sotto al “Diamante” del distretto di Porta Nuova si tiene quest’anno il raduno dei migliori maitre chocolatier che offriranno il “cibo degli Dei” ai numerosi visitatori che decideranno di dedicarsi a degustazioni e lezioni durante il weekend degli innamorati. Su 5000 mq di spazio espositivo si raduneranno i 50 migliori esponenti del settore.
BIT: Borsa Internazionale del Turismo
Fino a Sabato 13 dalle 8.30 alle 18.30 – Rho Fiera
La fiera che raccoglie intorno a sé operatori turistici di tutto il mondo e un numeroso pubblico di visitatori appassionati. Per arrivare a Rho Fiera ricordate che il biglietto urbano ATM non è valido e che è possibile raggiungere la fiera con la Linea 1 della Metropolitana al costo di 2,50€ a viaggio.
Allora cosa aspettate!? Aprite subito Moovit e pianificate il vostro weekend. Senza prendere la macchina potrete godervi al meglio ogni evento e rilassarvi per trascorrere delle fantastiche giornate nelle città lombarde!