Carnevale e Museocity a Milano

March 2, 2017

    Sarà un nuovo weekend all’insegna dell’intrattenimento a Milano! Raggiungi ogni punto della città con i mezzi pubblici, ti accompagna Moovit! Anche sul web.

    Da venerdì 3 a domenica 5 Marzo con Museocity diversi luoghi della cultura di Milano esporranno qualcosa di mai visto!

    Il pubblico dei musei, le case della cultura e dei luoghi di sapienza della città potrà ammirare opere ed oggetti mai esposti prima! Ecco le collezioni da visitare (o tornare a scoprire) in occasione di questa grande iniziativa! Cliccando sul nome del luogo puoi ottenere subito le indicazioni per arrivarci.

    Museo del Novecento
    La collezione che trasporta il visitatore lungo tutta la storia dell’arte italiana più recente offrirà anche una sorpresa: “Due Uova” di Lucio Fontana sarà l’opera inserita straordinariamente nel percorso espositivo!

    Pinacoteca di Brera
    Durante le tre giornate saranno esposte opere normalmente conservate nei magazzini della Pinacoteca, saranno molte e distinguibili da un logo “Museocity”. Visite guidate prenotabili in loco anche per l’Orto Botanico Sabato dalle 11 alle 15.

    Museo San Siro
    Presso lo stadio sarà esposta eccezionalmente la maglia del “Grande Torino” (Stagione 1948-49).

    Castello Sforzesco
    Si comincia venerdì con l’esposizione dell’incisione monumentale “Giudizio Universale” di Salamanca e del dittico fotografico “I gioielli di Arnaldo Pomodoro” mentre sabato e domenica si susseguirano visite guidate e incontri a tema per i più piccoli.

    Scopri tutto il programma cliccando qui

     

    Il Carnevale Meneghino

    Si inizia Giovedì alle 17.30 in Piazza del Duomo, quando verrà inaugurata la tre giorni del Carnevale in piazza. Ci saranno giochi acrobatici con grandi scenografie!

    Sabato dalle 11.30 alle 17.30 in Cairoli, Cordusio e Piazza della Scala si susseguiranno spettacoli di professionisti della risata per tutto il giorno per divertire ed intrattenere grandi e piccini.
    Per tutto il pomeriggio la sfilata dei gruppi etnici percorrerà l’asse pedonale tra il Castello e Piazza del Duomo! Non arrabbiatevi se troverete coriandoli anche sui tram e le metro 🙂

    Previous