Ricarica il tuo abbonamento online

October 30, 2018

    Atac offre ai propri clienti, titolari Metrebus Card Red e della nuova card elettronica èRoma, un nuovo servizio che semplifica le operazioni di ricarica dell´abbonamento mensile e annuale. L’operazione non ha nessun costo aggiuntivo rispetto a quello della ricarica del titolo di viaggio.

    Per i titolari Metrebus Card Red è possibile ricaricare online un abbonamento annuale ordinario di 250 euro, mensile ordinario di 35 euro e mensile impersonale di 53 euro. Non è possibile procedere al pagamento online per quelle tipologie di abbonamento che prevedono agevolazioni e/o gratuità.

     

     

    Per i titolari della nuova card elettronica èRoma è possibile ricaricare online l´abbonamento mensile Roma di 35 euro. La nuova card viene rilasciata dai rivenditori autorizzati (edicole e tabaccai) al costo di 3 euro.

     

     

    Per potere viaggiare con un abbonamento ricaricato online è necessario effettuare le seguenti operazioni:

    Ricarica l´abbonamento online:

    Clicca sul tasto Ricarica online e inserisci nome, cognome e i dati della tua tessera elettronica – nel caso di ricarica del titolo èRoma inserire il solo codice numerico di 16 cifre posto sulla destra della card;

    Successivamente potrai selezionare la tipologia di ricarica e quindi procedere all´acquisto dell´abbonamento scegliendo una delle diverse modalità di pagamento (carta di credito, conto corrente Unicredit o conto PayPal).

    Si raccomanda di attendere il completamento della transazione di pagamento senza chiudere manualmente la finestra di dialogo, per evitare anomalie nell’esito dell’operazione;

    Alla fine della transazione il sistema genererà una ricevuta in formato pdf con l´indicazione del codice cliente e le procedure da seguire per l´attivazione dell’abbonamento.

    Attiva l´abbonamento presso i validatori presenti ai tornelli della metro e della ferrovia Roma Lido:

    Dopo aver effettuato la ricarica online, è indispensabile attivare la card presso uno dei validatori presenti nel circuito a partire dal giorno successivo al pagamento dell’abbonamento;

    L’abbonamento acquistato rimane inattivo finché non si completa questo passaggio.

    Conserva la ricevuta di pagamento

    Attenzione: ricorda che lo scontrino dell’avvenuto pagamento va conservato ed esibito ad ogni controllo unitamente al titolo di viaggio.

     

    Viaggia con noi:

    Il tuo abbonamento è attivo;

    Ricordati di convalidarlo all’inizio del viaggio e ogni volta che cambi vettura accostando la tessera al lettore magnetico-elettronico che trovi a bordo dei mezzi di superficie e, in metropolitana, in corrispondenza della barriera d´ingresso.

    Precedente