Linee guida della Community

February 21, 2017

    La tua città sta per essere lanciata. Ora inizia il bello!

    E’ stata un’avventura costruire insieme virtualmente la tua città, e ora è il momento di vedere il risultato dopo tanti sforzi. Una volta lanciata Moovit nella tua città, tantissime persone ne gioveranno, e questo grazie al tuo contributo!

    Cosa significa “lanciare” la città?

    1. Congratulazioni, hai mappato abbastanza linee del trasporto pubblico nella tua zona e ora potremo renderle disponibili su Moovit! I dati che hai aiutato ad aggiungere saranno aggiunti al servizio e sarà possibile usare le funzionalità di Moovit come il pianificatore di viaggio, la navigazione assistita e le indicazioni in tempo reale dove disponibili.
    2. Aggiungere, o lanciare la tua città nell’app potrebbe o meno coincidere con un comunicato stampa. Se la tua città è stata aggiunta prima del lancio ufficiale con la stampa, allora si tratta di una sperimentazione prima. Le differenze sono spiegate di seguito.

    Il processo di “Lancio” di una città

    Hai risposto a tutte le nostre domande prima che lanciamo la città? Se non sei sicuro controlla la bacheca della Comunità oppure chiedi al Team di vedere la lista di domande.

    La mia città è nell’app, e ora?

    1. Fase di test: un lancio silenzioso
      La città è stata mappata, ora è il momento di controllare che sia tutto perfetto prima del lancio ufficiale. E’ il momento migliore per vedere se tutto ciò che hai fatto con l’MCE funziona. Facci sapere se credi vadano fatti aggiornamenti prima del lancio ufficiale e con la stampa.
    2. Invita i tuoi amici
      Assicurati che tutti i tuoi conoscenti scarichino Moovit e ti aiutino a testare al meglio ogni funzione.
    3. Confidenziale
      Coordinarci unendo gli sforzi prima di un lancio è molto importante, assicurerà una buona riuscita della promozione dell’app nella tua città, e ancora più importante, sarà sicuramente accolta con recensioni positive. Siccome siamo attivi in molti luoghi nel mondo è anche importante che i media conoscano bene cosa fa Moovit in sinergia con i nostri partner e la Community dei Mooviters di cui fai parte. Dopo il lancio tu come ogni altro membro della community potrete far conoscere la vostra esperienza a chiunque, su blog, giornali e media. Prima del lancio ufficiale però è importante che tutto venga mantenuto per sè e per il team di Moovit, in modo da non creare fuga di notizie prima del programmato.

    Promozione

    1. Collaborazioni con le aziende locali
      Stiamo continuando a invitare aziende locali a partecipare al progetto di Moovit per ottenere sempre le migliori informazioni possibili ed aggiungere servizi come i tempi di attesa reali alle fermate. Se hai qualsiasi domanda in merito faccelo sapere.
    2. Opportunità di pubbliche relazioni
      a) Se ti interessasse parlare con il nostro addetto stampa per aiutare a dare le informazioni chiave sul servizio nella tua città. E’ importante che non contatti direttamente alcun media per parlare come rappresentante di Moovit della tua città (stampa, blogger, giornalisti..). Se hai una buona idea su come parlare al pubblico però non esitare a farcelo sapere, non sarai assolutamente escluso dal processo.
      b) Se sarai contattato per partecipare a qualsiasi evento otterrai le nostre linee guida per aiutarci ad assicurare che il messaggio di Moovit passi nel modo corretto.
      c) Se hai già contattato qualsiasi media, faccelo sapere subito così potremo entrare in contatto con esso ed assicurarci che tutto vada a buon fine nella promozione del progetto.
      d) Se non fosse stato fatto alcun lancio ufficiale nella tua città saremo felici di coinvolgerti in un altro modo.
      e) Devi avere minimo 18 anni.

     

    Non finisce qui

    1. Aggiornamenti
      La tua città è ora nell’app, ma il tuo aiuto serve ancora per assicurarsi che Moovit stia sempre dando i migliori orari e percorsi agli utenti. Assicurati di continuare a fare ogni aggiornamento necessario nell’MCE. Una volta che hai apportato modifiche, facci sapere quando hai finito e aggiorneremo i dati nell’app!

    Previous