Verso la Croazia e oltre

April 25, 2016

    Zagreb_Night

    Questa volta abbiamo intervistato un membro molto speciale della Community, Sinisa, un ingegnere informatico che viene dalla suggestiva Zagabria, capitale della Croazia. Sinisa ha trascorso alcuni giorni in Israele per lavorare nel dicembre dello scorso anno, e lì per la prima volta ha usato Moovit per navigare. Quando è tornato in Croazia era ansioso di vedere come l’applicazione potesse funzionare a Zagabria, ma purtroppo il servizio non era ancora disponibile. Sinisa ha dunque deciso di investire il suo tempo per portare alla sua comunità un servizio che era ancora assente. Dice della sua esperienza, “E ‘stato divertente, ho imparato molto e l’ho vista come un’opportunità per aiutare altri croati ad arrangiarsi in città!”.

    Sinsa ci ha parlato un po’ di cosa pensa dell’Editord ella Community, “L’interfaccia è intuitiva e spesso vengono apportati dei miglioramenti, che rendono sempre più facile inserire i dati”. Mentre stava aggiungendo le linee del Tram di Zagabria, Sinisa ha notato che i tragitti che si generavano automaticamente sul percorso (sull’Editor le chiamiamo le forme) erano un caos! Però grazie alla semplicità con cui le si potevano modificare manualmente è riuscito a sistemarle. Dipendeva dal fatto che i tram a Zagabria spesso non seguono le strade ma hanno delle loro corsie. Con grande orgoglio in poco tempo è quindi riuscito a mappare 409 percorsi superando ogni ostacolo. E’ arrivato a creare 16 percorsi al giorno ad un certo punto! Si era entusiasmato un sacco. La star di Zagabria oggi racconta che “la possibilità di aver dato maggiore conoscenza in mano a migliaia di persone è stato da sempre l’obiettivo da raggiungere!”. Ora tantissime persone possono godersi le attrazioni di Zagabria muovendosi comodamente con i mezzi, senza rischio di perdersi. E Sinisa non manca di suggerirci il suo luogo preferito, una divertente riproduzione in scala del sistema solare situata in centro.

    Grazie al contributo di Sinisa a fine febbraio Zagabria è sbarcata su Moovit e la città con quasi 800.000 abitanti può essere ora utilizzata potenzialmente da tutti! Lui sa che più persone usano l’app e più le informazioni saranno curate e perfezionate. Dal lancio della città ad oggi il nostro Ambasciatore della Community Sinisa ha intrapreso una nuova sfida: mappare la città di Spalato, sulla fantastica costiera della Dalmazia. Un grande grazie a Sinisa per il suo impegno, e soprattutto per il cuore che ci mette nell’aiutare migliaia di persone nella sua zona!

    Previous