Da poco saliti in carrozza per partecipare attivamente…o forse dovremmo dire..in bus

October 27, 2015

    moovit (3)

    Questo mese abbiamo il piacere di sentire la storia di Alberto da Saragozza, in Spagna, che è parte della Community da un bel po’ di tempo. Alberto, un amante dei sistemi analitici, quando ha sentito parlare di Moovit e ne ha letto online è rimasto affascinato ed ha scaricato l’app. Ci ha detto, “qualche giorno dopo averla scoperta mi sono reso conto che sarebbe stato facile portare il servizio nella mia città, quindi ho colto al volo l’opportunità di partecipare attivamente”.

    Alberto è entrato nella community per mappare la sua città natale, Saragozza appunto, ma presto ha cominciato ad aiutare anche in altre città della Spagna, come Huesca e Toledo. Ha anche mappato un’intero stato, Andorra. Ci ha detto “Ormai sono padrone dell’Editor, è facilissimo da usare e mi piace che tutto sia perfetto al 100%”. Tutti i membri della community che hanno scambiato quattro chiacchiere sui messaggi con Alberto confermano che è davvero un mago con ogni funzione ed è estremamente meticoloso nell’aggiunta dei dati.

    Quando abbiamo chiesto ad Alberto di raccontarci le sue esperienze nella Community ci ha detto che il primo giorno che ha parlato su Skyper con Anette, che guida la Community spagnola, è rimasto sorpreso quando lei gli ha letteralmente aperto le porte dell’ufficio. “Mi ha portato in tour per l’openspace di Moovit e ho visto tantissimi ragazzi sorridenti ma impegnati che andavano dovunque. E poi mi sono emozionato guardando la Wall of fame”, ci ha detto, “su cui sono appese le foto di tutti gli utenti della Community”.

    Alberto ora è anche un mentore per la Community spagnola, e usa la sua esperienza e attenzione per aiutare gli altri membri a valutare ogni modifica ai vari progetti. Ha notato che trova molto appassionante parlare con altri membri interessati come lui a migliorare la vita a un sacco di persone. Non è un sergreto che chiunque prenda parte alla Community Moovit sia qualcuno di molto altruista, e Alberto ha aggiunto che “con l’aiuto di queste persone è possibile crescere dove qualunque altra app non è mai riuscita”.

    Vorremmo davvero celebrare Alberto per la sua grandiosa voglia di fare, il suo grande cuore e una speciale natura. “Il mio desiderio è contribuire sempre più per realizzare progetti che rendono un servizio che prima non esisteva e che grazie a Moovit tutti noi possiamo creare. Entrare nella Community significa diventare parte di qualcosa che porta valore aggiunto a tutte le persone che ci stanno attorno!”.

    Mai stanco di intraprendere nuove avventure, Alberto oggi studia inglese. Gli auguriamo il meglio e lo ringraziamo di essere parte fondamentale per la community di Moovit.

    Previous