Diffondendo energia in Moovit

November 25, 2015

    11825070_10153148327562956_2590200778007726772_n

    Questo mese parleremo con Tali Dayan, responsabile per la qualità (QA) di Moovit su piattaforme Android e iPhone e per i server. E’ felicemente sposata con due bambini e vive non lontano dal quartier generale di Moovit, in Israele, non distante da Tel Aviv. Spesso scherza quando dai piani alti ci mostra la sua casa. Tali ha 10 anni di esperienza in questo settore. Ci dice che ama lavorare con le app poichè danno un servizio alla società ogni giorno, permettendo alle persone di risparmiare tempo.

    Il lavoro di Tali consiste in controllare l’app prima che venga rilasciata una nuova versione, concentrandosi su tutte le nuove specifiche comunicate dal Team Prodotto. Analizza l’app su tutti i principali smartphone. Spende molto tempo nel processo di verifica da parte degli store per rendere questo passaggio il più veloce possibile. Il suo obiettivo è scovare e risolvere ogni bug delle nuove versioni. “Se scriverete qualsiasi email in merito a un errore che incontrate nell’app ora potrete immaginarmi mentre leggo il vostro commento e mi metto a investigare su cosa possa essere successo.”

    Tali lavora molto a contatto con i Team Design e Prodotto, dando il suo feedback su nuove funzionalità appena introdotte, segnalando quelle che dal punto di vista dell’utente potrebbero risultare ostili. “Amo pensare che il mio ruolo è fondamentale per la determinazione del prodotto finale.”

    Un altro aspetto del lavoro di Tali che lo rende così importante è il fatto di essere a stretto contatto con i piani alti dell’app, per esempio con Nir B! “Ma soprattutto è eccitante lavorare in un ambiente da start-up – ci dice – ed è divertente. I diversi caratteri dei miei collaboratori rendono ogni giornata fantastica.” Tali sorride mentre ci racconta la tradizione del giovedì (ultimo giorno della settimana prima del weekend in Israele) nel suo ufficio: ci si fa un Selfie e si augura buon weekend sui social prima di uscire. Dopo alcuni giorni di ritiro con tutti i membri di Moovit quest’anno abbiam conosciuto Tali e non possiamo nascondere che sia stato fantastico conoscerla meglio, perchè porta davvero allegria e spensieratezza nei momenti in cui serve quando è presente intorno a noi!

    Previous