Oggi vi presentiamo questi due speciali membri della Community greca. Konstantinos è uno studente universitario di Ioannina, una delle più grandi città della Grecia, e Akis è un cooperatore appasionato di Atene.
Quando abbiamo chiesto a Konstantinos come si è ritrovato a far parte della Community ci ha raccontato, “Ho visto che Moovit offriva grandiosi informazioni sul trasporto pubblico in molti altri posti ed era assolutamente necessario per la mia città avere un’app simile, ho visto la chiamata ad aiutare inviata da Moovit nella mia città e così ho iniziato a mappare.”. Akis è entrato nella Community in un modo diverso, ma non per questo meno valido, “Volevo parlare agli altri utenti per capire come migliorare i dati già disponibile, così ad agosto mi sono imbarcato in questa sfida” ci ha detto.
Konstantinos e Akis sono diventati cooperatori molto attenti sia nell’aggiungere che nel correggere le informazioni disponibili su Moovit, ogni giorno! Quando chiediamo ad Akis cosa l’abbia ispirato a contribuire con tutta questa passione, ci racconta: “Mi sono connesso con il Team di Moovit quasi ogni volta che dovevo fare una modifica, parlando spesso una volta al giorno con il Community Manager per la Grecia e mi è piaciuto il fatto che si sono tutti fidati di me per quanto riguardava le modifiche agli orari.”
Konstantinos ha un approccio unico: “Se scopro che qualcosa non va – ci dice – mentre sto viaggiando sui mezzi me lo annoto e appena riesco ad entrare nell’Editor della Community da casa correggo.”
Akis e Konstantinos vengono da diverse parti della Grecia, ma entrambi hanno colto al massimo quale sia la mission di Moovit. Quando gli abbiamo chiesto perchè sono entrati a fare parte di questo progetto, Konstantinos ci ha detto: “E’ importante collaborare, per ricordare che stiamo dando un aiuto a tutti in città, ci permette di essere meno egoisti.” Akis sottolinea un altro aspetto della Community, quando ci descrive come parla con gli altri utenti e con il team rileva come “tutti abbiano una grandiosa energia positiva mentre parlano di come migliorare le cose, ed è questo che mi spinge a continuare a dare del mio meglio”.
Quando Konstantinos ha completato la sua città ci ha detto di essersi sentito fiero al massimo quando ha visto la frase Siamo felici di annunciare che Ioannina è ora disponibile su Moovit sul Play Store. Ci congratuliamo tantissimo con lui per gli sforzi fatti, mappando più di 120 percorsi. Grazie a lui più di 100 mila persone hanno adesso la possibilità di muoversi con più sicurezza e senza perdere tempo. Da quando la città è stata lanciata Akis non ha smesso di contribuire, aggiornando più di ⅔ delle linee.