Moovit si allea con i pendolari! Scopri come cavartela durante le giornate di sciopero, bastano 5 facili azioni!
L’app n.1 al mondo per il trasporto pubblico ti dà una mano a cavartela durante gli scioperi, e nel pieno rispetto delle motivazioni dei lavoratori che indicono le agitazioni ti propone 5 suggerimenti per non rimanere a piedi nel momento in cui avessi urgenza di utilizzare i mezzi pubblici, anche durante uno Sciopero.
1. Consulta lo stato sul servizio aggiornato in tempo reale
Su Moovit puoi tenere sotto controllo in ogni momento della giornata lo stato delle linee della tua città! Aggiungi ai preferiti una linea che usi spesso per ricevere notifiche in tempo reale se qualcosa non va e non scordare mai di dare un’occhiata alla sezione Linee > Avvisi prima di metterti in viaggio!
2. Esplora ed Invia le segnalazioni riguardo la tua linea
Aiuta gli altri! Hai appena assistito ad un disservizio? Invia una segnalazione riguardante fermata o linea d’interesse, è semplicissimo: premi sul menu in alto a destra e quindi Segnala lo stato del servizio. Scopri le segnalazioni degli altri selezionando “Leggi gli avvisi” e spuntali come Utili se ti sono serviti!
3. Tieni d’occhio la pagina Prossimi Scioperi
Moovit ogni giorno controlla tutte le proclamazioni di sciopero e le eventuali revoche. Ogni aggiornamento sugli scioperi confermati viene riportato in una pagina apposita che puoi scorrere in ogni momento! Basta andare su Menu > Prossimi Scioperi. Scopri le pagine speciali dedicate alle aree di Roma e di Milano.
4. Segui Moovit su Twitter e Facebook!
Moovit è attiva su Facebook e Twitter dove dalle sue pagine condivide costantemente aggiornamenti su grandi eventi come scioperi e manifestazioni ma anche interessanti novità dal mondo della mobilità sostenibile! Seguici e attiva le notifiche per non perderti le novità più interessanti!
5. Se sei nel Lazio usa Moovit Carpool!
Moovit Carpool è la soluzione dedicata agli abitanti di Roma e del Lazio per chiedere un passaggio a persone che vanno nella stessa direzione con la propria macchina. Vista l’alta richiesta di passaggi durante le giornate di sciopero vi consigliamo di prenotare con anticipo il vostro passaggio.