L’ambasciatore Hector usa le sue esperienze tecniche per promuovere al meglio le pratiche sociali nella sua città: Guadalajara in Messico. Al momento studia ingegneria informatica al Tec di Monterrey e lavora come sviluppatore web. Al contempo, siccome la Tec di Monterrey è una delle prime università ad aver aderito al Moovit University Program, nonostante lui non vi abbia preso parte ha scoperto col tempo Moovit e ha iniziato a collaborare.
All’inizio Hector è entrato nella Community dei Mooviter solo per migliorare alcuni percorsi. Ha però continuato a partecipare attivamente nel 2016 inserendo nuove linee del complesso sistema di Gudalajara.
Gudalajara è la quarta città più importante nel Messico, un epicentro di cultura che sta vivendo un boom economico. In un ambiente simile la mobilità è tema essenziale. La sfida più grande però è accedere ai dati. Quelli ufficiali sono molto limitati, ma Hector non si lascia andare per così poco. Al contrario, ciò l’ha spinto a recuperare informazioni ancora migliori per rendere la sua città vivibile! Così è riuscito a mettere il suo per migliorare il modo in cui si muovono le persone.
Inoltre dà molto aituo a tutti gli altri Mooviters che usano l’Editor, come Alejandro che lo è diventato nel dicembre del 2016. Insieme hanno aggiornato linee e orari per assicurare le informazioni migliori agli utenti!
Hector potrebbe esplorare molti altri progetti in futuro, ma al momento è focalizzato sulla sua città. Ci tiene a vedere le informazioni disponibili ora diventare sempre più precise ed affidabili!
Sapendo che ognuno a Guadalajara può capire come muoversi usando Moovit, si sente caricato di una responsabilità enorme che lo tiene motivato.
Grazie Hector per la tua dedizione, continua così!