Focus sull’India

January 26, 2016

    Nei mesi scorsi con la meravigliosa assistenza della Community locale, siamo riusciti a sbarcare anchea Mumbai, in India.

    Chirag ha risposto a una chiamata dal Team della Community per pilotare il progetto. E’ partito a mappare 48 diversi percorsi della ferrovia metropolitana senza nessun aiuto. Chirag crede molto nella missione di Moovit in India, “spero e credo che avere quest’app tra le mani sia fantastico per milioni di persone che si muovono per andare e tornare dal lavoro, 2 o 3 ore ogni giorno” ci ha detto con entusiasmo. Per fortuna Chirag non è da solo a pensarla così, infatti in poco tempo un nuovo utente, Shashank, è entrato nella Community per espandere il progetto a Mimbaikar e ha usato la sua conoscenza per rendere migliori i dati della città.

    mumbai_NL

    A Ottobre dello scorso anno Moovit ha lanciato la prima città indiana, Bangalore, e non molto tempo dopo la Community ha iniziato a contribuire per migliorare le informazioni disponibili. Arjun, studente al primo anno di Tecnologie alla P.E.S University, ha messo la sua saggezza in tema di trasporti a disposizione del popolo, entrando a far parte del progetto. Arjun ci ha detto due parole sulla sua esperienza: “ho sentito di Moovit da un amico, e siccome ne sapevo un po’ di BMTC (la principale azienda della città) e siccome amavo il modo in cui i dati apparivano su Moovit molto più comprensibili grazie all’interfaccia innovativa, ho pensato che entrare a far parte della Community era il modo migliore per aiutare!” Arjun continua ad aggiungere e migliorare informazioni sulla sua città e sulle linee che l’attraversano spingendo anche altri amici a partecipare.

    Nelle mega città dell’India, milioni di utenti dei mezzi pubblici devono aspettare moltissimo alle fermate e durante il viaggio a causa delle condizioni disastrose di alcune strade. Speriamo di aiutare sempre più tutti i passeggeri indiani grazie all’aiuto di persone altruiste come Chirag, Shaskhank e Arjun.

    Previous