Incontriamo “Commuter Kate”

February 28, 2018

    Kate in San Francisco

    Ciao, sono Kate, un’auto-proclamata influencer del trasporto pubblico mondiale, poiché al momento vivo senza auto a San Francisco in California.

    Sono cresciuta a Cambridge, in Inghilterra. Mia mamma mi portava ogni giorno in macchina avanti e indietro verso la mia scuola, finché a 17 anni ho iniziato ad impararre a guidare e appena ho preso la patente non volevo fare altro che guidare la mia auto!

    Quando poco dopo ho fatto i bagagli per andare in università a Londra, i miei bei viaggi in macchina erano finiti. Arrivare a Londra da Cambridge in treno era possibile in soli 45 minuti, e costava sicuramente meno che andare e tornare in macchina. Quando poi ho cominciato a vivere nella City, ho cominciato a provare un amore incondizionato nel passeggiare per la città senza salire su alcun mezzo. L’idea di non dovermi stressare a guidare era così piacevole! Quando andavo lontano, c’era la “tube”, la sempre attiva e frequente metropolitana di Londra. Così mi sono innamorata di questo sistema che diventava complementare alle mie passeggiate per arrivare ovunque in città: il trasporto pubblico!

    Sicuramente se stai leggendo questo articolo sai di cosa parlo: usare i mezzi pubblici deve fare la differenza anche per te. Così ho aperto un blog ed un account twitter chiamato Commuter Kate. Con questo voglio promuovere buone pratiche e consigli su come usare i mezzi pubblici in tantissimi contesti della nostra vita quotidiana, per migliorarla. Magari non è sempre il modo più facile e veloce per arrivare a destinazione, ma sicuramente il più economico e meno stressante di tutti, evitando code infinite e lasciandosi guidare da un’app come Moovit.

    Se stai ancora usando la tua macchina quando potresti andare con i mezzi sappi che stai perdendo un’occasione. E se mi cominci a seguire, scoprirai vari motivi..

    Di più su di me:
    Il mio mezzo preferito: il “Cable Car” – un incredibile tram un po’ vintage che si trova solo a San Francisco (se fossi di Milano, direi la “Carrelli”, lo storico tram giallo).
    Il mezzo che uso di più: il bus (mi piace guardare fuori!)
    Il sistema di trasporto migliore al mondo: London Underground (Tube). Ma siccome vengo da lì penserete che stia esagerando 🙂 Il mio collega Steve dice quello di Pechino.

    Lavoro come responsabile delle comunicazioni globali in Moovit, e i miei contenuti coprono solo i miei punti di vista personali, nulla a che fare con prodotti o punti di vista aziendali della realtà per cui lavoro 😉 Clicca qui per scoprire i miei post.

    Previous