Il Re di Milano

March 23, 2016

    riccardo_NL

    Oggi i riflettori sono puntati su Riccardo, che studia Economia a Bergamo ma vive la sua città preferita, Milano, giorno e notte!

    A lui piacciono molto le discipline che sta studiando all’univeristà, ma ci rivela “i sistemi di trasporto pubblico sono sempre stati la mia passione; inoltre amo aiutare le persone quando posso”. Questa visione di vita ha portato inevitabilmente Riccardo nella Community di Moovit. “L’ho scoperta come app nel 2013, era l’unica a coprire la mia area, intorno a Rodano. Ho iniziato ad usarla ogni giorno, ma ho scoperto la Community solo a luglio del 2015 quando ho incontrato per la prima volta Giacomo, il nostro Opertations Manager in Italia, che mi ha raccontato dell’Editor”. Riccardo si è interessato subito e ha iniziato ad aggiungere linee che non esistevano ancora nell’app. Ripensando alle sue esperienze dice: “trovo molto divertente essere parte di questa Community! Credo che l’Editor sia uno strumento indispensabile per rendere l’app quello che è! Continuo ancora oggi a contribuire perchè sono certo che sto dando una mano a tantissime persone oltre che me stesso ad affrontare i viaggi di ogni giorno.”

    Riccardo è modesto quando parla delle sue capacità, ma da quando ha cominciato a contribuire nella Community ha fatto qualcosa come 200.000 azioni all’interno dello strumento, migliorando i dati di più di 10 città italiane. Parlando della sua esperienza dice, “chiunque sia interessato ad aiutare gli altri e che conosca anche in parte la propria realtà dovrebbe partecipare!”. La sua dedizione non si limita al mappare. Spesso incontra Giacomo per parlare di come migliorare i dati in generale sull’app. “E’ bellissimo condividere i miei interessi con altre persone e considero l’amicizia con Giacomo una delle parti più belle del diventare membro della Community!”

    La storia di Moovit a Milano è ricca di grandi avvenimenti e grandiosi punti di svolta. Riccardo ha analizzato l’app nella sua area e ha dichiarato senza nessun ricatto da parte nostra che ogni suo viaggio ne ha beneficiato. “Anche quando sapevo la strada Moovit mi dava qualcosa di irraggiungibile: le attese reali alle fermate, gli avvisi sulle ultime notizie”. A Riccardo inviamo un caloroso saluto, continua così! 🙂

    Previous