L’esperto di trasporti a Kuala Lumpur

August 28, 2017

    Mooviters Kwong, Frederick, e Sabri si sono incontrati a Gennaio 2017

    Kwong Tung Nan ha scoperto Moovit in un momento di disperazione, mentre viaggiava verso scuola nella sua città in Malesia. L’app che usava non gli dava le informazioni esatte di cui aveva bisogno. E perdere un bus per lui significava aspettare un’ora. Kwong cerca così un’app alternativa e si imbatte in Moovit. Subito ha trovato che qualcosa non andava sul percorso della sua linea, così ha deciso di diventare un Mooviter ed aiutare a migliorare le informazioni.

    Il primo progetto in cui Cwong è entrato è quello dell’area metropolitana di Kuala Lumpur e della Klang Valley. Un conglomerato di altri progetti della regione stessa. E’ molto attivo e non perde l’opportunità di apportare nuovi aggiornamenti quando possibile. Insieme agli altri Mooviters, aggiunge e migliora le linee che offrono il servizio di trasporto pubblico alla sua città. Per esempio, lo scorso mese qui sono state introdotte le nuove linee MRT. Kwong ha riunito alcuni amici e ha reso disponibili da subito queste linee, parlandone su Twitter e Facebook. Ha promosso attivamente Moovit come soluzione per migliaia di persone. Inoltre contatta personalmente alcune persone che potrebbero essere interessate ad avere una guida rapida per il trasporto pubblico tra le sue cerchie e suggerisce di scaricare l’app. E’ molto dedito al sistema di trasporto pubblico, appassionato del funzionamento ma soprattutto dello scopo. “Mettere meno persone su una macchina e accompagnarle sui mezzi pubblici è gratificante” ci racconta.

    La sfida più grande di Kwong è stata verificare la qualità di così tanti dati. Tuttavia non è così poco incoraggiante come sfida. Supportato da altri Mooviters come Frederick, Foong, GuangPing, Sabri, e Fazley sta sempre attento ad alcuni indicatori forniti dall’Editor che gli permettono di mantenere alta la qualità di queste informazioni, oltre che tenerle aggiornate. Ogni Ambasciatore della Communiy può farlo: accedendo all’apposita sezione.

    Si sente appagato, dice, “quando le persone mi dicono grazie nel momento in cui gli spiego di stare costantemente dietro le informazioni che appaiono nell’app”.

    Kwong si dedica ad attività di volontariato simile a questa da quando ha 10 anni. Ad oggi si spende a studiare e ad aggiornare l’Editor di Moovit. Grazie Kwong per i tuoi contributi e la tua passione, sei un esempio per tutti!

    Previous