Lavori in Piazza 5 Giornate a Milano

August 27, 2017

    Fino al 3 settembre per interventi di ammodernamento della rete tranviaria in piazza Cinque Giornate, le linee 9-12-19-27-60-73 e le notturne N6 e N27 variano i propri percorsi.

     

    Il 12 non percorre Viale Molise

    I tram seguono il regolare percorso solo tra Roserio e il Duomo, per poi fare capolinea in Piazza Fontana dopo Via Larga. Tra Via Larga e Piazza Emilia è possibile usare il bus 73! Cliccando qui trovi la soluzione migliore per raggiungere Viale Molise dal Duomo.

    I tram della linea 27 si fermano

    Fino al 3 settembre bus sostitutivi collegano Viale Ungheria e Via Mecenate con Porta Vittoria e Rogoredo M3, fermate del passante ferroviario. Guarda il percorso cliccando qui! Per proseguire verso il centro è necessario un cambio con la linea 73, anch’essa deviata: controlla il percorso qui!

     

    lavori cinque giornate

    Le linee 60, 73, N6 e N27 passano dalla Rotonda della Besana

    I bus di queste linee non possono attraversare la piazza con l’obelisco per via dei lavori, e per questo motivo deviano di un’isolato tra il Palazzo di Giustizia e Piazza Santa Maria del Suffragio. Ecco i percorsi e le fermate:

    Il 19 si spezza in due

    Per tutta la durata dei lavori, i tram della linea 19 servono due tratte distinte, tra Roserio e Cairoli M1 e tra la Stazione Centrale e Lambrate FS. In particolare, i tram non servono tutte le fermate che sono comprese tra Corso Magenta e Viale Piave.

    Il 9 diventa un Bus tra Centrale FS e Viale Bligny

    Il solito tram è attivo solo tra Porta Genova e Viale Bligny, mentre tra Viale Piave e la Stazione Centrale sarà possibile utilizzare il Tram 19, deviato per gli stessi lavori. Importante sottolineare che i bus sostitutivi non percorreranno esattamente il percorso del 9, ma viaggiano sui viali adiacenti in entrambe le direzioni (all’interno dei “Bastioni”, ovvero Viale Beatrice d’Este, Caldara, Regina Margherita, Bianca Maria, Majno).

    Un punto interessante: il Tram 9, oltre a collegare Porta Genova alla zona Bocconi, risalirà Corso di Porta Romana passando da Crocetta, Missori, Duomo e Cordusio per giungere al capolinea provvisorio di Cairoli.

     

    Previous