Incontriamo Nicolas, un architetto di 28 anni che vive vicino a St Etienne, una grande città a 50 chilometri da Lione in Francia. Nicolas, tecnico del comune negli scorsi due anni, ci descrive il suo approccio alla vita come “spendere il massimo del tempo disponibile a migliorare, o almeno provarci, l’ambiente in cui vivono tante persone ed immaginare come potrebbe essere migliore il modo di spostarsi”.
Prima di conoscere Moovit usava un’app dell’azienda locale, un’altra per il Bike Sharing e un’altra per le informazioni sui treni locali. Quando ha scoperto i programma Community di Moovit ha smesso di lamentarsi e ha cominciato a mappare tutte le informazioni disponibili nella zona di St Etienne.
Ha iniziato a conoscere l’Editor nel dicembre scorso e da quel momento ora ha aggiunto 530 viaggi e permesso di lanciare Moovit nella sua città, e lo descrive come solo l’inizio. A mantenerlo sempre motivato era “la cosa più importante – dice – ovvero pensare a quante persone del team di Moovit fossero sempre disponibili ad aiutarmi in modo appassionante”.
Non soddisfatto di aver finito la sua città, Nicolas ha chiesto di iniziare un progetto per l’intera Loira, la regione in cui si trova la sua città, e ad ora ha permesso l’espansione del servizio fino a Roanne, un’altra città della regione. Quando ci parla delle sue prospettive dice “sono sempre a fantasticare su come si potrebbe espandere l’area per portare i servigi di Moovit a sempre più persone che ne hanno bisogno!”.
E’ con grande piacere che ci congratuliamo con Nicolas per il grandioso contributo frutto della sua filosofia di vita favolosa: migliorare la vita agli altri come la propria. Grazie al suo modo di essere mezzo milione di persone potrebbe beneficiare ogni giorno di un modo di viaggiare intelligente e meno stressante.