Marcio: un mappatore seriale

June 26, 2017

    Fortaleza,_Brazil

    Marcio ha iniziato a mappare sull’Editor nel 2014, quando si è interessato a cosa stava attorno alla sua città. Lui è brasiliano, di Fortaleza, e voleva capire come le persone che abitavano negli altri quartieri usassero spostarsi con i mezzi pubblici. Ha iniziato vicino casa sua, e ha continuato in tutta la nazione. Tutto è iniziato nel 2015 quando ha chiesto di proseguire a mappare un’area che era stata completata, portando le informazioni sulle linee extraurbane su Moovit. Molte informazioni erano già disponibili grazie a Victor, un altro super utente della regione. Victor ha così chiamato Marcio dopo che Marcio aveva fatto la sua prima modifica alle linee dell’Editor. Dopo quella telefonata, fino ad ora, Marcio ha contribuito a mappare decine di città del paese.

    La sfida più interessante per lui è infondere quella passione che ha da quando mappa nell’Editor a nuove persone che scoprono lo strumento. Per portare il servizio in sempre più città lo aiuta molto il suo interesse per la Pa-Kua, una specie di arte marziale, che lo aiuta a motivarsi, caricarsi e gli dà la forza per iniziare una nuova sfida.

    Oltre a mappare, contribuisce molto portando amici e conoscenti nel progetto, cerca informazioni sulle aziende anche per contattarle e permettere loro di entrare in collaborazione con Moovit. Promuove l’app in moltissimi modi, dal passaparola a tweet e post sui social.

    La community è la parte più interessante dell’esperienza di un Mooviter. Gli altri membri possono dare sempre una grande ispirazione per migliorare i propri modi di affrontare le difficoltà, nuove sfide e situazioni particolari. “Anche nel progetto dell’area che conosco meglio mi sono abituato con grande piacere ad ascoltare molto i consigli degli altri, senza credere di sapere tutto io, e facendomi aiutare dagli altri a capire molte cose che prima davo per scontate” ci racconta.
    Gli piace molto imparare dagli altri, e ringrazia molto gli ambasciatori che ha avuto modo di conoscere grazie a queste esperienze, oltre che i membri del team brasiliano: Fernanda, Erick, Pedro, Gabriella e Leo. Grazie Marcio, e continua così! Avrai solo belle sorprese dalla vita!

    Ti senti ispirato e pensi di avere le qualità per poter contribuire a tua volta come il Mooviter della Community Marcio? Leggi di più qui.

    Previous