Mehmet, Ambasciatore di Samsun e Muğla

July 24, 2016

    Samsun è la capitale della provincia del nord della Turchia che porta lo stesso nome. La città si trova sul Mar Nero e sta crescendo velocemente negli ultimi anni. Ci abitano mezzo milione di persone ed è servita da una rete di bus che a breve sarà affiancata da un rapido servizio di bus elettrici.

    Muğla è una città che invece dà sull’Egeo, a ovest del pase. Si trova in una zona arida sotto le montagne della regione. E’ abbastanza piccola ma ultimamente è cresciuta grazie ad un campus universitario presente dagli anni 90. Sempre più turisti turchi vengono a visitarla. Gli studenti e i residenti godono di un sistema di bus che collega la città a tante altre zone della regione.

    Marmaris harbor (aerial view), Muğla Province, southwest Turkey, Mediterranean.

    Marmaris harbor (aerial view), Muğla Province, southwest Turkey, Mediterranean.

    Mehmet ha sentito parlare di Moovit per la prima volta su un sito di tecnologia, e ha deciso di prendere parte immediatamente alla Community. Ha spinto perchè Samsun fosse presto resa disponibile, e ciò ha spinto il Team Moovit a stringere una partnership con l’azienda del trasporto locale, e da questo mese la città è disponibile su Moovit. Mehmet ha poi mappato autonomamente attraverso l’Editor la piccola città di Muğla. Ci ha detto di aver dato il suo contributo “per la prima volta all’interno di una comunità virtuale”.

    Mehmet aveva visto che le informazioni sui mezzi a Muğla non erano molto chiare. Serviva assolutamente una soluzione a portata di tutti! Ci dice che “essere entrato a far parte del programma Ambasciatori di Moovit ha aiutato molto la mia autostima, e mi ha permesso di far crescere le doti di leadership che non sapevo neppure di avere”.
    Mehmet studia ingegneria informatica all’università di Muğla e conduce uno stile di vita intenso, andando spesso a nuotare e in bicicletta. Quando non studia o non è sull’Editor di Moovit, impara nuovi linguaggi di programmazione e aiuta a sviluppare applicazioni per Android. Oltre a tutto questo, ci racconta di voler presto pianificare una grande espansione delle aree che ha portato su Moovit, e per farlo avrà bisogno dell’aiuto di tante altre persone interessate come lui. Ogni volta che riesce Mehmet incoraggia i nuovi membri dell’Editor ad aiutare a migliorare i dati. Grandioso Mehmet! Sei un ambasciatore di alto livello.

    Previous