La vita energica di Milos

June 22, 2016

    belgrade

    Ci spostiamo a Belgrado, in Serbia, per incontrare un ingegnere elettrotecnico che ora studia informatica. Si chiama Milos, ama ballare e fare fotografie. Ha scoperto la Community quando ha scaricato per la prima volta Moovit, perchè l’app gli diceva che poteva aiutarci a farla sbarcare anche nella sua città. Milos ha amesso, “non ho iniziato a mappare subito. Sono dovuti passare un paio di mesi. All’inizio non mi era molto chiaro in cosa fossi capitato”. La perseveranza di Milos è sempre stata notevole, la sua eccitazione, il suo grande interesse nel progetto. E’ per questo motivo che è diventato Ambasciatore anche lui. Ora contribuisce in tutti i progetti della Serbia. Ha ottenuto risultati incredibili per aiutare la popolazione: per esempio è riuscito a farsi rilasciare le informazioni di 84 linee della seconda città del paese. Erano introvabili!

    Milos constata, “ho provato ad aiutare la Community in ogni momento sin da quando sono entrato, ma da quando ho ottenuto il ruolo di Ambasciatore della Community è cambiato tutto. Ora mi sento molto più responsabile”. Milos ora modera tutte le modifiche non solo di Belgrado, ma anche di Novi Sad e tutte le altre città della Serbia per cui è attivo un progetto su Moovit.
    “Sono molto più interessato a far conoscere alle persone l’Editor di Moovit, spesso scrivo direttamente agli utenti nuovi stimolandoli ad entrare in contatto con me per sapere cosa vorrebbero migliorare o cosa suggerirebbero di cambiare in meglio”.

    Milos non è solo nella sua missione in Serbia, ha incontrato gli sforzi di Nikola, un grande conoscitore della rete suburbana di trasporto pubblico di Belgrado. Ci ha detto “in nome di tutta la community della Serbia, grazie Moovit e congratulazioni a tutti per quello che stiamo creando insieme!”.

    Previous