Al New Mobility World di Francoforte, fiera di settore sulla mobilità tenutasi a settembre, il CEO di Moovit, Nir Erez, ha descritto Moovit per la sua caratteristica fondamentale: essere disponibile in più città rispetto a qualsiasi altra app simile, come Google Maps e Apple Maps. Inoltre, ha dimostrato come i dati nelle città in cui queste due sono disponibili, su Moovit siano di qualità molto superiore. Alla conferenza “Everything is Connected, Making Sense of Big Data,” Erez ha parlato di come Moovit riesce ad ottenere da 500 milioni di dati anonimi ogni giorno le migliori informazioni sul trasporto pubblico nelle grandi e piccole città. Questo è possibile solo grazie agli oltre 200mila Mooviters che nel mondo migliorano ancora di più stime e misure fatte dagli algoritmi Moovit.
“Google e Apple sono incredibili aziende con prodotti e servizi al di fuori della norma, che ogni giorno migliorano la nostra vita” dice Erez, “ma quando parliamo di dati sul trasporto pubblico, Moovit non la batte nessuno. E’ il vero esperto. Perché dà informazioni iper-locali.”
Per esempio, Moovit dà informazioni sui passaggi alle fermate in tempo reale per migliaia di operatori nel mondo. Google e Apple supportano poche decine di realtà. Erez ha mostrato una lista lunghissima di città simili, da Hong Kong a Istanbul, da Madrid a Parigi, da Roma s Sydney. Tutte queste non hanno informazioni in tempo reale su Google o su Apple Maps. “Provate ad andare in giro con i mezzi pubblici usando un’altra app, dopo essere stati abituati con Moovit. Rimarrete frustrati, perché vi mancherà sempre qualcosa.”
Le posizioni delle fermate dei bus poi? Google ed Apple usano dati ufficiali, stop. Moovit sposta quelle posizionate male alla posizione corretta, grazie all’individuazione di tutti i report anonimi che arrivano attraverso l’app.
Leggi l’articolo originale: http://moovitapp.com/blog/moovit-versus-google/