Moovit cresce: da zero a 100 Milioni di Utenti in appena cinque anni

December 13, 2017

    L’app leader per il trasporto pubblico è ora disponibile in oltre 1700 città nel mondo e nell’ultimo anno ha visto raddoppiare il numero dei suoi utenti.

    Moovit, l’applicazione per i mezzi pubblici più utilizzata al mondo ha superato i 100 milioni di utenti, un incremento del 100% negli ultimi 12 mesi. L’applicazione è inoltre disponibile in più di 1700 città in 79 paesi del mondo.

    Questo traguardo avvicina Moovit alla sua missione di migliorare gli spostamenti dei cittadini e rendere i viaggi con i mezzi pubblici ancora più semplici ed immediati ovunque ci si trovi.

    Oggi Moovit supporta 44 delle lingue più parlate al mondo.

     

    Moovit — che è stata nominata da Apple come una delle sue Best of 2017” apps — non sta crescendo esclusivamente per numero di utenti, l’azienda aiuta le amministrazioni cittadine a migliorare il futuro del trasporto pubblico. Moovit ha realizzato degli strumenti utilizzando il suo vastissimo archivio dati sul trasporto pubblico per aiutare Governi, Operatori del settore e ingegneri dei trasporti a pianificare le città del futuro. Moovit genera su base quotidiana oltre mezzo miliardo di data points attraverso i suoi utenti e una community di oltre 200.000 editor locali chiamati “Mooviters”.

     

    Moovit ha ottimizzato negli ultimi mesi la propria applicazione andando a implementare funzioni di accessibilità a supporto dei viaggi di utenti con disabilità visive e motorie. Moovit ha presentato il primo percorso ottimizzato per le carrozzine a giugno a Londra per poi espandere il servizio nel resto d’Europa.

     

    “Il 2017 è stato un anno straordinario per Moovit” ha commentato Nir Erez, Co-founder e CEO di Moovit. “Raddoppiare i nostri utenti e raggiungere i 100 milioni in 12 mesi mette Moovit sulla strada per raggiungere 1 miliardo di utenti nei prossimi quattro anni.”


    “Quest’anno ha lanciato Smart Transit Suite, insieme di strumenti online destinati a città, governi e operatori del trasporto locale al fine di sviluppare e migliorare la mobilità urbana. Sono stati inoltre avviati programmi specifici con le Università, come il Moovit University Mapathon Program, con l’obiettivo di permettere agli studenti di migliorare il trasporto pubblico all’interno delle proprie città.

     

    “Moovit si sta ponendo come mente e sistema nervoso della mobilità urbana in tutto il mondo, fornendo ai cittadini il modo più semplice e più facile per muoversi in città.” Conclude Nir Erez.

    Precedente