Moovit e Trenord ti guidano per tutto il viaggio

December 4, 2017

    Continua il sodalizio operativo tra due degli attori principali nel panorama del trasporto pubblico italiano, Moovit e Trenord. Le due realtà, legate ormai da una partnership pluriennale, tornano insieme nella cornice dell’AppShow, l’European App Economy Congress di Milano, per presentare i risultati dell’ultimo Mapathon tenutosi a luglio 2017 e realizzato per rendere operativo il trasporto “porta a porta” quello che permette ai passeggeri del treno di prolungare il viaggio fino alla destinazione finale, grazie all’utilizzo combinato dei mezzi pubblici.

    Questo è stato reso possibile facendo riunire, per la prima volta in Italia, la community dei Mooviters (per saperne di più: moovit.me/iniziasubito) con quella del treno, per una Mapathon tra utenti attivi Moovit e Trenord.

    Quando acquisti un viaggio verso la tua destinazione, chiedi a Moovit di accompagnarti fino alla stazione di partenza:

    Allo stesso modo, una volta giunto a destinazione, potrai farti guidare fino alla tua destinazione finale:

    Trenord, in questo caso, è stata la prima realtà al mondo a portare avanti un progetto simile con Moovit, mettendo a disposizione spazi e personale per accogliere utenti che vivono quotidianamente il trasporto pubblico e che, come cittadini, desiderano migliorarlo.

    Trenord offre questa soluzione anche a chi pianificasse un tragitto in treno utilizzando il sito web trenord.it. Ottenute le soluzioni, premendo su First Mile a sinistra o Last Mile a destra verrà suggerito all’utente come arrivare alla stazione di partenza del proprio treno usando i mezzi pubblici o la propria destinazione a partire dalla stazione di arrivo.

    Precedente