Mustafa, un guerriero del trasporto pubblico

February 28, 2018

    Scopri come diventare un leader della mobilità urbana nella tua città. Scopri il nostro programma Ambasciatori qui

    Il nostro ambasciatore Mustafa arriva dalla Turchia. Attualmente vive ad Antalya e gli piace tantissimo nuotare e mixare musica, ma è anche un blogger di viaggio. Per questo motivo, quando ha scoperto l’esistenza di Moovit ha deciso di prendere parte alla sfida.

    Nel 2016, frustrato dalla mancanza di informazioni disponibili per il trasporto pubblico locale nella sua zona, ha avviato una serie di ricerche per ottenere alcune basi per mappare su Moovit il servizio. Era rimasto infatti affascinato dall’app in sé ma soprattutto dall’idea di poter contribuire direttamente per migliorarla nella sua città.

    Esplorando il Menu ha scoperto il tasto Migliori i dati nella tua città, ci ha premuto e ha deciso di partecipare al progetto comunitario che era aperto nella sua città. Dopo essersi registrato si è impegnato a capire come si usassero le varie funzioni dell’Edito dal Centro di assistenza e la video gallery, dunque è partito in quarta.

    Mustafa ha iniziato ad usare Moovit ad Istanbul, ed una volta rientrato ad Antalya con la sua famiglia, ha deciso di prendere in mano le redini del progetto, mappando la prima linea locale, la 1, e continuando con tutte le altre, fino a raggiungere presto il livello 3 nell’Editor. Ci ha raccontato di essere fiero di quanto ha fatto.

    Nonostante la sfida di recuperare dati utili sia stata davvero dura, Mustafa non ha mai mollato. Dopo le prime risposte arroganti ed impreparate degli operatori locali è diventato ancora più determinato. “Quello che voglio è promuovere uno spirito di piacevole e utile collaborazione tra cittadini ed istituzioni, così ho raccolto altri cittadini come me per la mia strada, portandoli sull’Editor.” Aiutare le persone è veramente senza prezzo, e Mustafa simboleggia l’ottimo ambasciatore che Moovit vorrebbe avere in ogni città!

    Previous