Continuando con il tema Brasile, l’area in cui Moovit è più usata al mondo, ci piacerebbe raccontarvi la storia di uno dei partner più importanti della nostra community, nella città di Campina Grande.
Gli uffici comunali lì hanno iniziato a mappare le proprie linee proprio mappando con lo strumento Editor della Community di Moovit le linee della città nel novembre scorso e in pochi mesi la città è sbarcata sull’app grazie agli sforzi del team, tra cui Hélder, Jeovà e Mariana, che hanno aggiunto 1634 fermate e mappato 42 linee e ora continuano ad aggioranre ogni dato. Hélder si rende conto che è stato soddisfacente veder completato in pochi mesi un lavoro che senza questo strumento avrebbe richiesto tantissimo tempo.
“Il prossimo passo – dice – è mantenere aggiorante tutte queste informazioni e renderle disponibili agli utenti immediatamente grazie a Moovit, arrivando a dare a tutti i passeggeri informazioni in tempo reale su ogni passaggio alle fermate”. Grazie allo sforzo dell’ufficio oggi quasi 400 mila persone possono accedere più facilmente a tutte le informazioni che servono.