Suggerimenti per viaggiare sicuro sui mezzi pubblici

March 12, 2019

Fortunatamente, gran parte dei pendolari viaggiano quotidianamente senza problemi.

Nonostante ciò, Moovit ha definito alcuni consigli per viaggiare in tutta tranquillità sui mezzi pubblici:

  1. Pianifica un percorso— Don’t be a target for criminals. Pianificare in anticipo un viaggio può fornire un livello di affidabilità più elevato e, in caso di risposta soddisfacente, può essere d’aiuto. Inserisci la destinazione in anticipo nel pianificatore di viaggio di Moovit per controllare il percorso con i mezzi pubblici.
  2. Share Your Trip (Android or iOS) —Dopo aver pianificato il tuo viaggio, condividilo con i tuoi amici e familiari in modo che possano vedere il tuo itinerario completo attraverso il social preferito. In questo modo sapranno quando aspettarti 🙂
  3. Navigazione assistita e notifiche— Siamo più vulnerabili quando siamo stanchi o preoccupati! Dopo aver pianificato il viaggio, attiva Navigazione assistita per ricevere una notifica quando sei in arrivo alla tua fermata. In questo modo, non rischierai di arrivare nel posto sbagliato!
  4. Arrivi in tempo reale— Aspettare ad una fermata dell’autobus deserta può intimidire, specialmente quando è buio. Per questo, utilizza gli orari di arrivo in tempo reale di Moovit per sapere con precisione quando arriverà l’autobus, così potrai aspettare in tutta sicurezza il più a lungo possibile.