Entra nel gruppo degli Ambasciatori, guida il cambiamento della mobilità urbana nella tua area. Scopri come fare!
Negli occhi di Richard il trasporto pubblico è una soluzione a mille problemi. Anche prima che il nostro Ambasciatore della Community di La Plata, in Argentina, entrasse in Moovit, era dedito al trasporto pubblico per ogni suo spostamento. Ne è convinto da quanto ha tenuto una conferenza su un nuovo ospedale della sua città. Si chiedeva perché le persone continuassero ad andare al vecchio ospedale e non visitassero il nuovo per necessità di routine. La risposta era una: insufficienti collegamenti con il trasporto pubblico verso quello più moderno.
Circa un anno e mezzo fa, Ricard ha scoperto attraverso un articolo di giornale realtà come Moovit. Ne aveva gia sentito parlare ma non aveva mai approfondito, così l’ha provata. Subito dopo ha scoperto che le informazioni potevano essere migliorate e Moovit dava la possibilità di farlo. Si è così iscritto alla Community ed ha cominciato a contribuire fino a diventare ambasciatore. Dopo diverse conversazioni con Ivana del team, Richard è diventato vero e proprio mentore del progetto. “Moovit non è una semplice app che dà informazioni, ma permette anche di migliorarle e raccoglierne di nuovo” ci racconta convintamente.
Il suo aspetto preferito dell’essere parte della Community dei Mooviters è l’essere leader della sua. Gli piace molto poter dare consigli ed ascoltare quelli degli altri sulle questioni più rilevanti del trasporto pubblico in città.
Richard studia medicina e ha molti hobby, tra cui andare a correre e in bicicletta. Spesso ha un calendario fitto di impegni, ma non lascia mai qualche minuto della sua giornata per dare un’occhiata al progetto sull’Editor, come sta andando, se ci sono nuovi utenti, se sono stati apportati contributi. Un grande abbraccio da tutto il team Richard, così si fa!