Situazione Roma TPL

May 19, 2017

    Da lunedì prossimo, 22 maggio, cambia l’orario delle linee di bus gestite da Roma Tpl. I problemi di manutenzione che stanno facendo mancare il numero sufficiente di bus necessari a garantire l’orario programmato ha infatti spinto l’Amministrazione a decidere una rimodulazione del programma d’esercizio, anticipando la prima riduzione estiva prevista dal Contratto di Servizio. Verrà quindi ridotto il numero complessivo delle corse ma saranno garantiti i livelli di servizio previsti negli orari di punta scolastici. Lo ha annunciato il presidente della Commissione capitolina Mobilità, Enrico Stefàno. “Questo significa – ha precisato – oltre a provare a garantire un servizio più regolare, evitare di poter essere costretti a pagare corse che la Roma Tpl non fa”. In questi giorni, infatti, circa una ventina di linee periferiche affidate al gestore privato risultano non regolari, con conseguenti disagi per chi è abituato a prendere il bus in un determinato orario e resta più a lungo in attesa alla fermata.

    Articolo a cura della redazione di Roma Mobilità

     


    Condividi subito questa pagina con i tuoi amici!

    Seguiranno eventuali aggiornamenti nella sezione Linee > Avvisi. Clicca QUI per scoprire dove trovare la sezione!

    Sempre su Moovit trovi costantemente aggiornato lo stato delle linee Roma TPL, così puoi sapere in tempo reale se le corse sono ridotte sulla tua linea.

    Aggiungi ai preferiti le tue linee cliccando sulla stellina in alto a destra, riceverai notifiche in tempo reale!

    Favorite_Line

     

    Ti serve un’alternativa? Usa Carpool!

    Prenota uno o più passaggi con persone che vanno nella tua stessa direzione! Segui le istruzioni dell’immagine per impostare data e ora di tuo interesse. Per maggiori informazioni, premi sull’immagine.


    Previous