Mentre la Community di tutto il mondo continua a mappare nuove città, Moovit continua a contare su membri del Team come Mor Peer. Mor è la Team leader dell’area “Espansione” di Moovit. Ha studiato Sistemi geografici applicati all’informatica a Gerusalemme ed è entrata nel Team come GIS Engineer a ottobre del 2013. Erano i giorni più intensi di Moovit, quando l’espansione iniziale era appena iniziata. Mor in quei giorni doveva portare sull’app ogni città nuova di cui fossero disponibili i dati e collegarli per fare in modo che le informazioni a disposizione dell’utente fossero perfette. Colori, fermate sulla mappa, icone rappresentative dei mezzi e soprattutto coordinate geografiche. Tutto doveva essere portato sull’app per ogni nuova città. Ogni settimana ora Mor carica più di una nuova città sull’app insieme al suo Team, e grazie all’aiuto del team di Ricerca e Sviluppo rende i nuovi dati più comodi e intelligibile possibile.
Mor scherza sempre con le persone che le stanno attorno, dicendo che senza il suo caffè non riesce a rispondere alle domande, ma tutti sanno che è troppo gentile per dire che in realtà prima del suo caffè ha già risolto tantissimi problemi, controllando che tutti gli aggiornamenti programmati per la notte passata siano andati a buon fine.
In questi giorni Mor è molto impegnata a creare un nuovo sistema che permette di aggiornare i dati delle città in modo sempre più veloce, rendendo disponibili dati corretti in sicurezza e rapidità e rendendo quindi il processo di miglioramento dei dati da parte della Community e delle aziende sempre più veloce.
Quando chiediamo a Mor di quale sia la conquista più grande, lei ci dice “amo quella sensazione che mi viene ogni volta che una nuova città appare sull’app e inviamo un’email a tutta Moovit per informare del caricamento, e allo stesso momento pensare a quante persone da quel momento possono giovare di un aiutante che diventerà insostituibile e sempre migliore.” Ci dichiara: “più un servizio è necessario a una città e più sarò felice di lanciare Moovit in quella città”.
Mor è stata indispensabile anche per rendere gli sforzi fatti in India realtà in pochissimo tempo, ha imparato molto da questo paese. Ha detto: “L’India ha un grosso spazio nel mio cuore, ci sono stata per molti mesi della mia vista per la bellezza che si respira lì, soprattutto nel nord del paese.”
Mor ha tantissimi altri interessi, per esempio suona la chitarra, segue tantissime band e va ai loro concerti e sta seguendo un corso di poesia. Quando non gestisce enormi quantità di dati del mondo, lo esplora. Da poco si è decisa che il suo prossimo viaggio sarà in Islanda, un paese dalla bellezza naturale, le piace dire.