Una troupe in missione

April 25, 2016

    A Febbraio 2015, il Team di Moovit è stato in grado di raccogliere informazioni sufficienti per lanciare il servizio nella sesta città più popolosa dell’Unione Europea, Bucarest. i dati della città sono stati resi accessibili agli utenti dell’app e l’entusiasmo da parte dei cittadini è stato tanto. Molti di loro ci hanno contattati per aiutarci a migliorare alcune imprecisioni. Dopo un mese dal lancio, il membro della Comunità Cosmin ha mappato la sua città, Arad, a cui è seguito Dario, che ha aggiunto Cluj-Napoca. Mihaela, da Bucarest, che è stato anche indispensabile per la creazione di nuove città rumene sul app, ha contribuito come Ambasciatore ad accrescre i membri attivi della Comunità. Grazie agli sforzi collettivi del gruppo, nei 14 mesi seguenti la comunità rumena ha completato in media una nuova città ogni mese.

    romania

    Questi superutenti si sono rilevati grandiosi leader nella trasmissione del messaggio: “diamo un migliore sistema del trasporto pubblico al nostro paese!”. Mihalea, Dee e Bogdan sono gli ambasciatori della Community nelle principali contee della Romania. Insieme, con l’aiuto di altri utenti, decidono sempre quale sarà la prossima città da mappare, in modo da unire le forze. Prima di tutto stanno agendo per concludere i progetti delle 41 città capoluogo di ogni contea, dopo di che espanderanno questi stessi progetti per includere altre città. Ogni membro ha una o più motivazioni per aiutare l’intera community anche se ci si sta occupando di una città lontana da quella in cui si vive, e tutti condividono l’intresse volontari di raggiungere con Moovit l’intero paese!

    Il gruppo promuove la trasparenza delle informazioni per tutto il trasporto pubblico nazionale ed è attivo su molte piattaforme online come forum e gruppi del settore.
    Lo spirito condiviso non si limita quindi a mappare, la Community ha un traduttore ufficiale dell’app per il rumeno, Razvan, che studia lingue a Bucharest e si dedica a rendere migliori le traduzioni dall’inglese per quanto riguarda Editor e App stessa. Grazie ai loro sforzi, la Community ha finora dato una mano a muoversi a quasi 5 milioni di persone, un numero che continua a crescere!

    Previous