Corse Bus e Tram ATM a rischio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine! Metropolitane aperte fino alle 18.
Partenze Trenord non garantite dopo le 21 di Giovedì 17 e fino alle 6 di Venerdì 18. Dalle 6 saranno garantiti i treni con arrivo previsto a destinazione entro le 9. Fino alle 18, quando tornerà regolare il servizio, nessuna partenza garantita.
Eventuali treni Malpensa Express soppressi verranno sostituiti da autobus e sarà garantito un collegamento diretto tra Malpensa e le stazioni di Cadorna e Centrale.
Per la natura della situazione non sarà possibile sapere fino all’inizio della seconda fase dello sciopero (alle 18) se le linee metropolitane verranno chiuse oppure no, dipenderà dall’adesione da parte del personale. I bus e i tram in superficie potrebbero vedere frequenze dilatate e costringere ad attese prolungate alla fermata durante.
Alle 9.30 è prevista una manifestazione con corteo in partenza da Largo Cairoli e Piazza Medaglie d’Oro che comprometterà la regolarità del traffico in centro
Autoguidovie
Garantite le partenze da capolinea tra le 5.30 e le 8.29 e dalle 15 alle 18.
Nord Est Trasporti (NET)
Per le linee Urbane di Monza nessuna partenza garantita dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 fino al termine del servizio.
Le linee Extraurbane di NET non vedranno partenze garantite dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Movibus
Prevista l’astensione di una parte minoritaria del personale di servizio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 al termine del servizio
Sarà invece regolare il servizio su tutte le linee PMT
Nessun disagio previsto nelle città di Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Lecco, Pavia e Lodi